Pulizia e Smaltimento Guano

La Rondine disinfestazione s.a.s offre il servizio di pulizia e smaltimento del guano, operando in modo che Voi possiate vivere in ambienti in condizioni igienico sanitarie ottimali e garantendovi assistenza continua.


               

PULIZIA

E

SMALTIMENTO GUANO

 

Perché i colombi non riscuotono simpatia tra la gente?

Il motivo è che i colombi , uccelli molto diffusi sia in città che in campagna, non riscuotono molta simpatia tra la gente in quanto sporcano e sono portatori di gravi malattie.

 

Quali malattie possono trasmettere i colombi?

Le malattie che possono trasmettere i colombi sono salmonellosi, encefalite, tubercolosi, ornitosi, coccidiosi, candidosi, etc.

 

E’ vero che tramite il guano dei colombi si possono trasmettere malattie?

Sì, le malattie si trasmettono tramite gli agenti patogeni che si trovano nel guano. Per la trasmissione delle malattie all’uomo non è indispensabile il contatto diretto con il guano. Infatti il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere con il guano secco all’interno degli edifici (ristoranti, ospedali, scuole, appartamenti) e contaminare gli alimenti e la biancheria.

Associati alle colonie di colombi è sempre segnalata la presenza di ectoparassiti come le pulci, le cimici, gli acari e le zecche tra cui argas-reflexus o zecca molle. Questi parassiti causano gravi infestazioni all’interno degli edifici soprattutto nei sottotetti dove i colombi fanno i nidi.

 

Gli escrementi dei colombi oltre ad imbrattare edifici architettonici e monumenti sono i responsabili di altri danni?

Sì, il guano può provocare danni igienico – ambientali. Infatti, una volta entrato in contatto con le piogge acide delle città, il guano agisce nel tempo corrodendo e sciogliendo i prodotti lapidei e calcarei.

Inoltre nel guano alcuni microorganismi, che trovano condizioni ideali per riprodursi, sfarinano il marmo e, a volte, lo colorano di rosso ruggine.

 

Per evitare la diffusione di epidemie ed altri tipi di danni agli edifici architettonici e monumenti, cosa bisogna fare?

E’ necessario quindi eseguire interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per bonificare l’ambiente, oltre ad utilizzare metodi dissuasivi e di allontanamento colombi nel pieno rispetto delle normative di legge.

 

Come si smaltisce il guano?

Una ditta specializzata trasporta il carico di guano negli impianti autorizzati allo smaltimento e rilascia formulario di avvenuto smaltimento.

 

Se i colombi hanno sporcato il vostro edificio, chiamateci !

Manderemo, sul posto, il responsabile della nostra Società “La Rondine Disinfestazione”, il Dott. Di Benedetto Giovanni, che vi proporrà il metodo di intervento più adatto alle vostre esigenze. Garantiamo assistenza continua!

 

Il numero di telefono è 328 5383841,

il preventivo è gratuito e senza impegno.

 

 

 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841