Disinfestazione Mosche

 

La Rondine disinfestazione s.a.s. offre il servizio di disinfestazione delle mosche operando in modo che Voi possiate vivere in ambienti in condizioni igienico sanitarie ottimali e garantendovi assistenza continua.

 

LE MOSCHE

 

La mosca domestica è un insetto appartenente alla famiglia Muscidae, sottordine Brachicera ordine Diptera.

 

A quale era risale la mosca?

La sua presenza sulla Terra risale a circa 65 milioni di anni fa, all’inizio dell’era Cenozoica.

 

In che zone della Terra vive la mosca?

La mosca vive in tutte le regioni della Terra anche in quelle fredde a stretto contatto dell’uomo.Solo nell’estremo nord e sud delle Americhe non è segnalata la presenza di questo insetto.

 

Perchè le mosche sono molto diffuse?

Le mosche sono molto diffuse sia per l’elevata fecondità delle femmine sia per la grande disponibilità di cibo e di rifiuti vicino agli insediamenti umani che possono ospitare le larve di mosca.

 

Quanto può volare una mosca dal luogo in cui è nata?

Una mosca può volare per alcuni Kilometri dal luogo di origine.

 

Le mosche dormono?

Si’, di notte questi insetti si riposano sui soffitti o negli angoli delle stanze.

 

Quante uova depone una mosca nell’arco della sua vita ed in che periodo dell’anno si riproducono?

Una femmina adulta inizia a deporre le uova 48 ore dopo lo sfarfallamento: depone 500 uova in gruppi da 150 – 200 uova ogni 3-4 giorni fino a 1000 uova nell’arco della sua vita. Si riproduce per tutto l’anno.

 

Quanto vive una mosca e qual è il suo ciclo biologico?

La mosca adulta vive fino ad 1 mese. In condizioni ottimali il suo ciclo biologico avviene in 8-10 giorni. La femmina depone le uova su sostanze di origine animale o vegetale in decomposizione. Dalle uova escono larve apode che generalmente prima di impuparsi vanno sotto terra. Dalla pupa, a forma di barilotto, fuoriesce la mosca adulta.

 

Di cosa si nutre la mosca?

Le mosche possiedono una proboscide con cui succhiano i liquidi zuccherini dai cibi solidi. Vi sono mosche (la mosca del carbonchio), che vivono soprattutto nelle campagne in vicinanza delle stalle e scuderie, con apparato boccale pungente succhiatore: si nutrono del sangue dei mammiferi incluso l’uomo e la loro puntura è dolorosa.

 

Quindi oltre la mosca domestica vi sono più specie di mosche appartenenti alla famiglia Muscidae?

Sì. Oltre alla musca domestica vi è la mosca del Carbonchio (Stomoxys calcitrans) che risulta essere un vettore di svariati agenti patogeni come il carbonchio nell’uomo e l’anemia infettiva nei cavalli. Alla stessa famiglia appartiene anche la Fannia canicularis, è facile vederla nelle nostre abitazioni che vola intorno alle lampade dalla primavera all’autunno.

 

Il moscone e la mosca carnaria appartengono alla famiglia Muscidae?

No. Il termine mosca infatti può essere esteso a qualsiasi dittero che può ricordare la mosca domestica nel comportamento (di solito delle larve) e/o nell’aspetto o comunque ai ditteri che appartengono al sottordine dei Brachiceri. I mosconi appartengono alla famiglia Calliforidae, le mosche carnarie alla famiglia Sarcofagidae, entrambi appartenenti al sottordine Brachiceri.

Vi sono anche altri insetti inclusi nello stesso sottordine dei Brachiceri chiamati mosche come la mosca cavallina, la mosca delle olive, la mosca orientale della frutta, la mosca mediterrranea della frutta etc. etc.

 

Perchè bisogna combattere le mosche?

Il motivo è dovuto al fatto che, oltre a dare molto fastidio per la loro tendenza ad aggregarsi e la difficoltà ad essere cacciate via, sono vettori di gravi malattie (tifo, colera, shigellosi, tubercolosi, antrace, infezione degli occhi e vermi endoparassiti).

 

Come si rende l’insetto vettore di agenti patogeni?

La mosca può diffondere malattie con la saliva o con le feci che deposita in maniera costante ed ovunque visto la grande quantità di cibo che ingerisce.

 

Siete invasi dalle mosche, chiamateci!

Manderemo, sul posto, il responsabile della nostra Società “La Rondine Disinfestazione”, il Dott. Di Benedetto Giovanni, che vi proporrà il metodo di intervento più adatto alle vostre esigenze. Garantiamo assistenza continua!!

 

Il numero di telefono è 328 5383841,

il preventivo è gratuito e senza impegno.

 

 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841