Chi Siamo – Intervista Prontopro

La Rondine disinfestazione s.a.s. offre vari servizi ambientali, operando in modo che Voi possiate vivere in condizioni igienico sanitarie ottimali e garantendovi assistenza continua.

 

LA NOSTRA INTERVISTA A CURA DI ALESSANDRA MORETTI DI PRONTOPRO

 

LA NOSTRA AZIENDA

La Società “La Rondine disinfestazione” S. a. s. nasce da un’idea innovativa di azienda che offre servizi di disinfestazione, sanificazione, allontanamento colombi e giardinaggio. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un ottimo risultato con un occhio di riguardo verso la salute pubblica, l’ambiente e la fauna no target, ponendo attenzione ai metodi di impiego dei fitofarmaci/rodenticidi e alla loro pericolosità.

La nostra azienda, oltre ad utilizzare i metodi classici, opera adottando preferibilmente, ove sia possibile e con i mezzi attualmente disponibili, metodologie a basso impatto ambientale nel rispetto degli animali e degli insetti no target.

Tramite la consulenza tecnico – scientifica, cerchiamo di divulgare l’importanza della prevenzione, tramite dei piccoli accorgimenti da mettere in pratica o dei metodi a basso impatto ambientale e/o ecologici e soprattutto a basso costo, oltre che a far conoscere e a distinguere le specie dannose da quelle utili come le api.

La Rondine disinfestazione S.a.s opera in tutto il territorio dell’Emilia–Romagna, per il Comune di Rimini e Provincia, nel Comune di Forlì / Cesena, di Ravenna, fino alla Provincia di Bologna, nei privati, scuole, ospedali e stadi.

La Rondine disinfestazione S.a.s si interessa attivamente ai progetti di salvaguardia ambientale e delle specie animali, come ha già fatto, collaborando al progetto di ripopolamento degli uccelli nei parchi di Rimini e Riccione.

            

                                         I TITOLARI

Il Dott. Di Benedetto si è laureato in Scienze Naturali all’Università di Bologna specializzandosi in entomologia agraria presso il DiSTA, dipartimento della facoltà di Agraria. Dopo la laurea, trova impiego al Centro Agricoltura Ambiente di Crevalcore (BO) nel settore di entomologia medico – veterinaria, collaborando per alcuni anni al progetto della lotta alla zanzara tigre nel Comune di Rimini.

L’attività di ricerca della Dott.ssa Venier, invece, durante il tirocinio delle tesi di laurea in Scienze Naturali svolto sempre al Dista della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, si rivolge alla difesa delle api collaborando a diversi progetti ed ottenendo diverse pubblicazioni. In seguito, ha collaborato al progetto della lotta alla zanzara tigre con il Centro Agricoltura Ambiente occupandosi del monitoraggio nel Comune di Rimini.

Dopo queste esperienze, nel tentativo di rispettare la natura e di vivere in un ambiente sano, il Dott. Di Benedetto Giovanni, insieme a sua moglie, la Dott.ssa Venier Francesca, ha aperto la Società “La Rondine disinfestazione” S.a.s., per cercare di offrire servizi a basso impatto ambientale e a tutela della salute dei cittadini.

 

Il numero di telefono è 328 5383841,

il preventivo è gratuito e senza impegno.

 

 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841