Cura del Verde

La Rondine disinfestazione s.a.s garantisce servizi di taglio erba, di raccolta di erba secca, concimazione, diserbo, vangatura, semina del prato, potatura siepi per la cura del verde dei vostri giardini.

 

       CURA DEL VERDE

Perché bisogna tagliare l’erba per avere un bel manto erboso in giardino?

Il taglio rende l’erba più robusta, meno suscettibile alle malattie e meno attaccabile da erbe infestanti.

 

Qual è l’altezza giusta di mantenimento dell’erba?

L’altezza varia dal tipo di erba, dalla stagione e dalle condizioni di crescita. In autunno ed in primavera i tagli vanno eseguiti frequentemente. In estate è preferibile mantenere l’altezza del manto erboso qualche centimetro più alto per evitare l’inarridimento del terreno.

 

Quali altri accorgimenti si possono adottare per il taglio dell’erba?

Il taglio deve essere svolto quando l’erba è asciutta, nelle ore più fresche della giornata ed in senso alternato per non rendere compatto il suolo o con solchi.

Si consiglia l’uso di lame affilate.

 

Che differenza c’è tra un tagliaerba ed un decespugliatore?

Il tagliaerba è adatto ai tagli di mantenimento e di cura del manto erboso, mentre il decespugliatore viene impiegato quando l’erba è molto alta o quando il terreno è dissestato.

 

Quando si ripulisce il prato dall’erba secca?

Si ripulisce il prato da erba secca quando lo strato è spesso più di 1,5 cm. Questo è il momento di arieggiare il giardino.

 

Quali specie vengono impiegate nella preparazione del prato e perchè?

Le varie specie, che vengono seminate in un prato, appartengono alla famiglia delle graminacee. Risultano essere tolleranti al taglio continuo, al calpestio e resistenti alle malattie e agli stress ambientali.

 

Quali sono le specie utilizzate per la preparazione di un prato all’inglese e quali caratteristiche possiedono?

Le specie impiegate sono: Lolium perenne, Poa pratensis, Festuca rubra, Agrostis stolonifera. Sono specie adatte a climi freddi-umidi, con apparati radicali superficiali poco resistenti alla siccità ed alle alte temperature.

 

Se volete prendervi cura del vostro giardino, ma non avete tempo, chiamateci!

Manderemo, sul posto, il responsabile della nostra Società “La Rondine Disinfestazione”, il Dott. Di Benedetto Giovanni, che vi proporrà il metodo di intervento più adatto alle vostre esigenze. Garantiamo assistenza continua!

 

Il numero di telefono è 328 538341,

il preventivo è gratuito e senza impegno.

 

 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841